Istruzioni per l'uso

>> lunedì 8 febbraio 2010


Prima di entrare nel merito delle ricette, che saranno l'argomento unico del blog (almeno in queste intenzioni iniziali!), vi descrivo un po' come esse saranno strutturate.

Innanzitutto in ogni ricetta è indicato da dove proviene: libri di cucina, riviste, blog o se è frutto della mia fantasia e del bisogno di fare fuori questo ingrediente o quell'altro.

Seguono le liste degli ingredienti, di solito per due persone (attenzione alle quantità: posseggo una bilancia meccanica e non sempre sono precise!) e degli utensili (quante volte mi butto scoprendo che alla mia fornitissima cucina manca qualcosa!)

Seguono foto, descrizione della preparazione e note aggiuntive, su variazioni possibili o su scostamenti dalla ricetta iniziale.
Se la preparazione ha qualche controindicazione verrà indicata nella sezione apposita (Da non fare se).

Le ricette sono ordinate, sul menu' laterale, sia per "tipologia" (antipasti, primi, secondi, ..), che per "ingredienti", elenco che mi pare utile se siete voi a dover far fuori qualcosa!

Ultimo consiglio: dedicate sempre qualche minuto a leggere con attenzione tutta il procedimento, all'inizio alla fine prima di mettervi all'opera.

Detto ciò: spero di esservi utile, buon lavoro e buon appetito!

0 commenti:

Posta un commento

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog e per aver deciso di commentare una delle mie ricette.
In questo spazio critiche e suggerimenti sono estremamente graditi: come fare a migliorarsi altrimenti? Se poi avete degli apprezzamenti ancora meglio: un po' orgogliosi lo siamo tutti, no?

alesssia


  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP