Bocconcini di tacchino al prosecco

>> mercoledì 27 marzo 2013

Come forse vi ho già detto, non sono una grande amante della carne. Tuttavia,  lo è mio padre e, di conseguenza, quasi ogni domenica mi tocca mangiare (e qualche volta anche cucinare) qualche secondo carnivoro. La scorza domenica è toccato al tacchino: quello che amo meno. Fortunatamente l'idea di aggiungerci del prosecco è stata provvidenziale: ne è uscito un secondo da leccarsi i baffi -anche se non vi piace il tacchino ;)


Ingredienti:
  • 400g di petto di tacchino
  • 250ml di prosecco
  • 2 cucchiai di farina
  • 2 cucchiai di latte
  • 1 cipolla
  • 1 carota
  • 1 foglia di alloro
  • olio
  • sale, pepe
Utensili:
  • pentola di coccio (opzionale)
Bocconcini di tacchino al proseccoPreparazione:
Affettare la cipolla e la carota; rosolarle con il lauro per una decina di minuti in un filo d'olio.

Tagliare il tacchino a bocconi e impanarlo nella farina.
Aggiungerlo alle verdure e lasciarlo colorire. Regolare di sale e pepe.

Cuocere la carne a fuco basso per almeno 45 minuti, aggiungendo mano a mano il prosecco mescolato al latte.

Servire caldo.

0 commenti:

Posta un commento

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog e per aver deciso di commentare una delle mie ricette.
In questo spazio critiche e suggerimenti sono estremamente graditi: come fare a migliorarsi altrimenti? Se poi avete degli apprezzamenti ancora meglio: un po' orgogliosi lo siamo tutti, no?

alesssia


  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP