Ciuperci invelite

>> sabato 30 marzo 2013

Quarta tappa dell'abbeccedario culinario e questa volta, a causa (o grazie alla?) Pasqua, riesco anche a postare con un po' di anticipo -addirittura mezza giornata! 
Forse è tardi per domani, ma io vi consiglio comunue di segnarvi la ricetta di questo antipasto/contorno tanto stizzicante quanto semplice da preparare: i Ciuperci invelite, o "funghi ricoperti", estratta con ben poche modifiche dal sito web Ricette Rumene.
Buona due giorni di festa a tutti!


Ingredienti:
  • 500g di champignon
  • 200ml di latte
  • 100g di farina
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di aneto
  • sale, pepe
  • olio per friggere
Ciuperci invelitePreparazione:
Lavare delicatamente i funghi e bollirli in acqua leggermente salata.

Preparare la pastella con l'uovo leggermente sbattuto, il latte, la farina e l'aneto tritato. Regolarla di sale e pepe e lasciarla riposare per 30 minuti.

Immergere i funghi scolati e ben asciutti nella pastella e friggerli in abbondante olio caldo. Passarli sulla carta assorbente e servirli caldi.




Raccolta:
Con questa ricetta partecipo alla Raccolta l'abbeccedario culinario d'Europa, che per questa occasione è ospitato sul blog di La cucina di Cristina.


1 commenti:

Aiuolik 7 aprile 2013 alle ore 16:29  

Anche la tappa rumena è giunta al termine e scusandomi per il ritardo ho finalmente aggiornato la pagina dell'abbecedario: http://abcincucina.blogspot.com.es/2013/03/d-come-drob.html.
Grazie per aver partecipato e ti aspetto in Francia!
Aiu'

Posta un commento

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog e per aver deciso di commentare una delle mie ricette.
In questo spazio critiche e suggerimenti sono estremamente graditi: come fare a migliorarsi altrimenti? Se poi avete degli apprezzamenti ancora meglio: un po' orgogliosi lo siamo tutti, no?

alesssia


  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP