Tasca di vitello ai funghi e speck
>> sabato 20 marzo 2010
La carne, soprattutto quella di vitello, non è tra i miei alimenti preferiti, quindi la cucino raramente ed i risultati non sono mai dei migliori. Per questa ricetta (estratta dal blog di Misya), però, ho ricevuto un sacco di apprezzamenti. Che sia successo il miracolo? Che sia merito della ricetta? Chissà!
Ingredienti:
| Utensili:
|
Preparazione:
Praticare un foro nel vitello sul lato corto, sino al fondo, in modo da ottenere una "tasca" (io di solito chiedo al macellaio di procedere per me).
Pulire i funghi, tagliarli a fette sottili e saltarli in padella con l'aglio ed il prezzemolo. Quando saranno freddi frullarli assieme alla ricotta e a 50g di speck: questo sarà il ripieno della tasca.
Inserire il ripieno nella carne, che dovrà poi essere avvolta con i restanti 100g di speck e legata con lo spago da cucina.
Rosolare la tasca in padella per una decina di minuti, poi trasferirla nella pirofila, bagnandola con un po' di brodo.
Cuocere la tasca in forno a 170° girandola e bagnandola, di tanto in tanto, con il brodo.
A cottura ultimata liberare la tasca dallo spago, tagliarla a fette e condirla con il fondo di cottura che sarà stato fatto restringere in padella con il cucchiaio di maizena.
Inoltre:
La ricetta originale parlava di un arrosto ripieno, ma le tasche sono più nelle mie corde, e di funghi porcini, ma gli champignon sono più abbordabili!
0 commenti:
Posta un commento