Cous Cous tricolore al profumo d'estate

>> martedì 14 settembre 2010



Prima di giugno non avevo mai cucinato un cous cous. Me la immaginavo una preparazione difficile, e non so bene neppure per quale motivo. Poi un mio collega mi racconta le sue vacanze in Francia, e di un cous cous semplice, ma delizioso: fresco, profumato, veloce da preparare.
Ho vinto le mie ritrosie, mi sono rimboccata le maniche e l'ho preparato a mia volta, scoprendo che il cous cous è una delle preparazioni più semplici e veloci che possano esistere!


Ingredienti:

  • 1 bicchiere di cous cous
  • 1 bicchiere di acqua
  • 2 zucchine
  • 3 pomodori
  • foglioline di menta q.b.



    Cous Cous tricolore al profumo d'estate Preparazione:
    Preparare il cous cous secondo le indicazioni e lasciarlo raffreddare.

    Nel frattempo tagliare trasversalmente le zucchine, e grigliarle.
    Lavare i pomodori e ridurli a tocchetti. Preparare un trito con le foglie di menta.

    Unire gli ingredienti, mescolando con cura e decorare con delle foglioline di menta intere.

    Raccolta:
    Con questa ricetta partecipo alla Raccolta "Raccogliamo i cereali?", promossa dal blog Il Gatto Goloso


    0 commenti:

    Posta un commento

    Vi ringrazio per aver visitato il mio blog e per aver deciso di commentare una delle mie ricette.
    In questo spazio critiche e suggerimenti sono estremamente graditi: come fare a migliorarsi altrimenti? Se poi avete degli apprezzamenti ancora meglio: un po' orgogliosi lo siamo tutti, no?

    alesssia


      © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

    Back to TOP