Frittata rognosa al forno

>> giovedì 16 settembre 2010



Metti che al mercato ti offrono un fondo di salame ad un prezzo irrisorio, aggiungi quattro uova che avanzano in frigo, somma il forno già caldo, cosa si ottiene? Una frittata di salame al forno, ovvio!

Ingredienti:

  • 4 uova
  • 100g di salame
  • 30g di parmigiano
  • sale, pepe, noce moscata
  • rosmarino
  • olio


Frittata rognosa al fornoPreparazione:
Sbattere le uova con il sale, il pepe e la noce moscata. Aggiungere il parmigiano grattugiato, il salame tagliato a tocchetti e qualche ago di rosmarino.

Ungere una piccola teglia da forno e versarvi il composto.

Cuocere a 180 per 20 minuti circa.

Tagliare a fette e servire immediatamente

Raccolta:
Con questa ricetta partecipo alla Raccolta "Un uovo per amico", promossa dal blog Note di cioccolato



2 commenti:

Federica 19 settembre 2010 alle ore 19:56  

Ciao Alesssia, piacere di conoscerti. Mi fa molto piacere la tua partecipazione alla raccolta con questa ricetta che mi sembra davvero gustosa e saporita. Un bacio, a presto

alesssia 22 settembre 2010 alle ore 15:23  

Piacere mio!
Approfitto per farti i complimenti per la raccolta: davvero un'ottima idea!

Posta un commento

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog e per aver deciso di commentare una delle mie ricette.
In questo spazio critiche e suggerimenti sono estremamente graditi: come fare a migliorarsi altrimenti? Se poi avete degli apprezzamenti ancora meglio: un po' orgogliosi lo siamo tutti, no?

alesssia


  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP