Pennette integrali con zucchine grigliate

>> mercoledì 13 ottobre 2010



Come dicevo ieri le zucchine continuano a popolare il banco del mio verduriere di fiducia, quindi perché non approfittarne?

Ingredienti:

  • 200g di pennette integrali
  • 4 zucchine
  • 1 peperoncino
  • menta fresca q.b.
  • olio extravergine di oliva


Pennette integrali con zucchine grigliatePreparazione:
Lavare le zucchine, tagliarle per il senso della lunghezza in fette sottili e grigliarle.

Nel frattempo cuocere la pasta al dente.

Condire le pennette integrali con le zucchine, il trito di menta, il peperoncino sbriciolato e un filo di olio extravergine.

Inoltre:
Io le preferisco calde, ma anche fredde, sotto forma di una semplicissima insalata di pasta, sono molto buone. In questo secondo caso vi consiglio di condirle anche con un poco di scorzetta di limone grattugiata, che le rende ancora più aromatiche.

2 commenti:

Gregorio 13 ottobre 2010 alle ore 13:38  

Sempre mangiato le penne con le zuchine fritte, ed sono buonissime, con le zucchine grigliate invece sarebbe un'interessante novità. Da provare la piu prsto, grazie.

alesssia 15 ottobre 2010 alle ore 15:52  

Appena le provi fammi sapere se ti sono piaciute, ok?

Inoltre, se ti piace la combinata pasta e zucchine, la prossima settimana pubblicherò un'altra ricetta che contiene entrambi questi ingredienti. L'ho provata oggi e mi è parso di avere ottenuto un buon risultato!

Ciao,
alesssia

Posta un commento

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog e per aver deciso di commentare una delle mie ricette.
In questo spazio critiche e suggerimenti sono estremamente graditi: come fare a migliorarsi altrimenti? Se poi avete degli apprezzamenti ancora meglio: un po' orgogliosi lo siamo tutti, no?

alesssia


  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP