Focaccia al Timo

>> martedì 7 dicembre 2010

Era da un po' che non utilizzavo più la pasta madre. Poi mi sono detta: che senso ha rinfrescarla ogni 5 giorni se poi la trascuro così? Ho navigato un po' tra i blog alla ricerca di qualche idea, ma tutte le ricette erano troppo complicate o laboriose, quindi sono rimasta decisamente sul classico. Ma nonostante la sua semplicità questa focaccia sa veramente il fatto suo!

Ingredienti:

  • 100g di pasta madre
  • 300g di farina
  • acqua calda q.b.
  • 1 cucchiaio di timo essiccato
  • sale, olio di oliva


Focaccia al timoPreparazione:
Impastare con vigore pasta madre, la farina, il sale, il timo. Aggiungere tanta acqua quanto ne serve per ottenere un impasto sodo ed elastico.
Lasciare lievitare per 12 ore.

Stendere la pasta allo spessore desiderato (io la preferisco sottile) e deporla su di una teglia una con poco olio. Bucarla con i rebbi di una forchetta.

Infornare a 200° per 20 minuti circa.

0 commenti:

Posta un commento

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog e per aver deciso di commentare una delle mie ricette.
In questo spazio critiche e suggerimenti sono estremamente graditi: come fare a migliorarsi altrimenti? Se poi avete degli apprezzamenti ancora meglio: un po' orgogliosi lo siamo tutti, no?

alesssia


  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP