Zuppa di porri e patate

>> mercoledì 14 dicembre 2011

Dopo sei mesi in Danimarca -dove i) ho scoperto come vivono i popoli civili, ii) ho mangiato salmone buonissimo, iii) ho scoperto quanto mi faccia impazzire il burro salato, e iv) sono ingrassata di sei chili (ci sarebbero anche altre cose, ma meglio fermarsi qui!), sento che è il momento sia di tornare al blog sia di dedicarmi alla preaparazione di qualche piatto sano e leggero. Come questa zuppa calda e senza grassi, con le patate che la rendono cremosa e allo stesso tempo mi ricordano la mia patria temporanea!

Ingredienti:
  • 2 patate medie
  • 1 porro
  • 1 litro di brodo vegetale
  • sale/pepe
  • erba cipollina (per decorare)
Utensili:
  • mixer
Zuppa di porri e patatePreparazione:
Lavare le verdure e tagliarle a pezzi -lasciando la buccia alle patate, porle in un tegame e ricoprirle con il brodo. Portarle a ebollizione e cuocerle per 20 minuti, o sino a quando le patate non saranno morbide.

Passare la zuppa con il mixer sino a che non sarà omogenea, regolarla di sale e distribuirla nelle scodelle individuali.
Decorare con erba cipollina e servire caldissima.

Inoltre:
Ottima accompagnata con un crostone di pane integrale.

0 commenti:

Posta un commento

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog e per aver deciso di commentare una delle mie ricette.
In questo spazio critiche e suggerimenti sono estremamente graditi: come fare a migliorarsi altrimenti? Se poi avete degli apprezzamenti ancora meglio: un po' orgogliosi lo siamo tutti, no?

alesssia


  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP