Polpette di coste con cuore filante

>> mercoledì 30 gennaio 2013

Le ho trovate in offerta a prezzo stracciato, ma dovo averle lasciate tre giorni in frigorifero mi sono accorta che di coste bollite proprio non avevo voglia. Fortunatamente Google e le verdure del mio orto mi hanno dato una mano, mentre una mozzarella ha dato il colpo di classe.


Ingredienti:
  • 600g di (bieta da) coste
  • 100g di parmigiano grattugiato
  • 1 uovo
  • 2 fette di pane raffermo
  • 1 mozzarella
  • noce moscata
  • sale, pepe
  • olio da friggere
  • pangrattato
Utensili:
  • Robot da cucina o frullatore
Polpette di coste con cuore filantePreparazione:
Lavare le coste, tagliarle a pezzi e farle bollire.
Nel frattempo, ammollare il pane con un po' di acqua e tagliare la mozzarella a dadini.

Quando le coste saranno cotte scolarle, strizzandole per bene, e frullarle nel robot da cucina.
Aggiungere l'uovo, il parmigiano grattugiato, il pane a sua volta ben strizzato, sale, pepe e noce moscata.
Mescolare con cura.

Formare delle polpette, inserendo al centro uno o due dadini di mozzarella.

Impanare le polpette nel pangrattato e friggerle in abbondante olio caldo circa 5 minuti per lato.

Asciugare le polpette con la carta assorbente e servire caldissime (e con la mozzarella filante).

0 commenti:

Posta un commento

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog e per aver deciso di commentare una delle mie ricette.
In questo spazio critiche e suggerimenti sono estremamente graditi: come fare a migliorarsi altrimenti? Se poi avete degli apprezzamenti ancora meglio: un po' orgogliosi lo siamo tutti, no?

alesssia


  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP