Ovi mollis

>> sabato 27 aprile 2013

Che esistesse una frolla speciale, preparata con i tuorli sodi, l'ho scoperto cercando la ricetta dei Canestrelli: i miei biscotti dell'infanzia.
I canestrelli non li ho preparati, ma questa ricerca mi ha aperto un mondo: quello della frolla ovi mollis!

Qui ho usato la ricetta di Anice e Cannella per dei biscottini semplicissimi, ma so già che altre preparazioni mi aspettano in futuro!


Ingredienti:
  • 150g di farina
  • 100g di burro
  • 50g di zucchero
  • 3 tuorli sodi
  • 1 pizzico di sale
Utensili:
  • stampo per biscotti
Preparazione:
Mescolare farina e zucchero, aggiungere il burro a pezzetti e ridurre gli ingredienti in briciole. Aggiungere i tuorli passati al setaccio e impastare la frolla.
Lasciarla riposare in frigo per 30 minuti.

Stendere la pasta e tagliare i biscotti.

Cuocerli in forno già caldo (180°) per 7-10 minuti.

Inoltre:
Con queste dosi si ottengono circa 25 biscotti.
Attenzione alla cottura: se li cuocete troppo diventano secchi e per nulla friabili.

0 commenti:

Posta un commento

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog e per aver deciso di commentare una delle mie ricette.
In questo spazio critiche e suggerimenti sono estremamente graditi: come fare a migliorarsi altrimenti? Se poi avete degli apprezzamenti ancora meglio: un po' orgogliosi lo siamo tutti, no?

alesssia


  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP