Involtini primavera
>> lunedì 11 marzo 2013
Ok, è ufficiale: la cucina cinese mi piace. Dopo vitello e riso mi sono decisa a esplorare il mondo degli antipasti, che (tra l'altro) rappresentano le mie portate preferite quando mi avventuro in un ristorante cinese.
Dopo questo classico (gli involtini primavera) tenetevi pronti: la lista dei piatti da provare si sta allungando!
Dopo questo classico (gli involtini primavera) tenetevi pronti: la lista dei piatti da provare si sta allungando!
Ingredienti:
Per la pasta:
|
Preparare la pastella con farina, sale e acqua. Deve risultare un composto omogeneo, fluido e privo di grumi, che dovrà riposare per circa un'ora.
Nel frattempo tagliare a fiammifero le verdure. Soffriggerle poi con un filo d'olio per un paio di minuti e unirvi il condimento composto mescolando zucchero, salsa di soia e vino bianco. Cuocere sino all'evaporazione del liquido.
Scaldare una padella antiaderente e cuocere la pastella in modo da formare delle crêpe sottilissime.
Porre al centro di ogni disco di pasta un cucchiaio di ripieno, piegarne i bordi laterali e chiudere l'involtino arrotolandolo su se stesso.
Friggere gli involtini in olio caldissimo, sino a che non saranno dorati e croccanti. Servire caldi.
Inoltre:
Questa che vi ho proposto è una versione vegetariana, ma la ricetta originale usa carne (maiale o pollo) finemente macinata e mescolata a un cucchiaino di maizena. Potete sostituirla a eguale peso di verdure, quindi: 100g carne e 200g verdure miste. Le verdure sono quelle che avevo a casa: nella ricetta sono elencate: sedano, carote, verza, porri, funghi e germogli di soia, ma credo non ci sia limite allla fantasia.
Raccolta: Con questa ricetta partecipo alla Raccolta Finger Food promossa dal blog Pane e Olio. |
1 commenti:
CIAO SCUSAMI per il ritardo ma non ho avuto il pc per un mese e più era in assistenza, certo la raccolta sarà disponibile da scaricare gratis, ora sto cercando di finire di prepararla , grazie ancora
Laura
PANE E OLIO
Posta un commento