Biscotti zenzero e cannella

>> martedì 23 aprile 2013


Come avrete notato ho postato parecchie ricette di biscotti nelle settimane passate, complice un contest a cui avevo partecipato e l'opportunità di avere il forno già caldo dopo la cottura del pane. Avendo tralasciato il blog per un po' di tempo le ricette provate si sono un po' accumulate quindi abbiate pazienza: i prossimi post saranno monotematici!

"Biscotti zenzero e cannella" è il nome che ho dato ai Viscotta Strazzati del blog La dolcezza nel cuore. Lei li ha preparati solo con la cannella, io ho deciso di metterci del mio, di toglierci dello zucchero e di fare altre sostituzioni!

Ingredienti:

Per l'impasto:
  • 500g di farina
  • 100g di zucchero
  • 180ml di latte
  • 100ml di olio di semi
  • 1 uovo
  • 1 bustina di lievito per dolci
Per la ricopertura:
  • 100g di zucchero
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere
  • 1 cucchiaino di zenzero in polvere
Preparazione:
In una ciotola capiente mescolare farina, zucchero e lievito. Da parte unire olio e latte e l'uovo leggermente sbattuto

Unire il liquido alla farina poco a poco, mescolando con un cucchiaio. Quando l'impasto diventa solido procedere con le mani.

In una ciotolina dai bordi bassi mescolare gli ingredienti della ricopertura: zucchero, zenzero e cannella.

Strappare con una forchetta delle noci di impasto, rotolarli nella ricopertura e depositarli sulla placca del forno.

Cuocere in forno già caldo (180°) per 10-15 minuti

Inoltre:
Con queste dosi di ottengono circa 70 biscotti.
Secondo me sono buonissimi anche immersi nel cocco: appena li provo vi faccio sapere!

2 commenti:

Marilena 24 aprile 2013 alle ore 10:40  

Ma che brava!!!!dovrò provarli assolutamente!un abbraccio!

alesssia 24 aprile 2013 alle ore 15:45  

Io invece devo provare il cake speziato che hai postato: sembra delizioso!

Posta un commento

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog e per aver deciso di commentare una delle mie ricette.
In questo spazio critiche e suggerimenti sono estremamente graditi: come fare a migliorarsi altrimenti? Se poi avete degli apprezzamenti ancora meglio: un po' orgogliosi lo siamo tutti, no?

alesssia


  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP